Promozioni per l’anno scolastico 2018-2019

13126675_1016143068480728_971763551_n

Per incentivare la partecipazione del maggior numero possibile di scuole, proponiamo anche quest’anno una promozione che ha riscontrato nel tempo molto apprezzamento.
Visitare la Certosa in inverno è possibile! Sì, è freddo: il monastero non è riscaldato, come la maggior parte degli edifici monumentali, ma durante la visita raramente bambini e ragazzi si concentrano sulla temperatura ambientale, piuttosto si lasciano guidare da suggestioni e attrazioni lungo il percorso.
Se scegli poi un’attività laboratoriale, da quest’anno la nostra aula didattica ha un nuovo impianto di riscaldamento e durante il laboratorio la classe potrà lavorare al caldo in uno spazio confortevole.

Proponiamo inoltre un nuovo percorso stagionale, attivo cioè solamente in autunno: scegliendolo potrai usufruire di una genuina merenda presso l’agriturismo Terra e Aroma adiacente alla Certosa.


Ricorda che in primavera tutto il complesso monumentale della Certosa, che comprende il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, è molto frequentato e dunque affollato. Valuta con attenzione la possibilità di godere di spazi e opportunità uniche durante le altre stagioni!


Ti ricordiamo infine che in Certosa i ragazzi sotto i 18 anni e i loro insegnanti accompagnatori non pagano il biglietto di ingresso, ma solo l’attività con le operatrici didattiche.

Ecco le promozioni in sintesi:

Inverno in Certosa: prenotando per due classi un percorso a scelta da svolgersi nei mesi di gennaio o febbraio, anche in giorni diversi, sconto del 20% (ad esclusione della visita base).
Qui di seguito il dettaglio per i singoli tipi di percorso.

Visita base plus 4 euro ad alunno
Visite animate 4 euro ad alunno 
Visite con Laboratorio 5,50-6 euro ad alunno
Laboratorio plus 5-5,50 euro ad alunno

Autunno in Certosa: da ottobre a dicembre hai la possibilità di scegliere il percorso Il frantoio certosino (per il biennio della primaria) o A tavola coi Certosini (per il triennio della primaria e la secondaria di primo grado) per usufruire di una gustosa e genuina merenda presso l’agriturismo Terra e Aroma al termine della visita. Il costo è di 5 euro per la visita e 2 euro per la merenda ad alunno.
N.B. Da gennaio a maggio il percorso non sarà attivo. Per eventuali merende personalizzate puoi comunque contattare direttamente l’agriturismo. 

Per qualsiasi dubbio in merito alle promozioni siamo a tua disposizione all’indirizzo segreteria@didatticaincertosa.it o al numero 391 13 00 926 (lun h.9-13 e h. 15-18| gio h.9-13).