Offerta didattica

chiesa

Le operatrici didattiche di SURUS propongono un’articolata offerta didattica rivolta alle scuole e alle famiglie.
I percorsi sono pensati per introdurre bambini e ragazzi, ma anche gli adulti che li accompagnano, nella suggestiva atmosfera certosina, mediante un linguaggio accattivante e accogliente, una conduzione dinamica e attenta e supporti laboratoriali per la comprensione e lo stimolo della creatività.

Grazie al confronto con gli insegnanti e ascoltando le richieste dei bambini stessi, cerchiamo di elaborare sempre nuove proposte didattiche.
Per quest’anno tuttavia il nostro obiettivo è migliorare il più possibile la qualità dell’offerta educativa. Abbiamo così deciso di ridurre per la prima volta il numero dei percorsi a disposizione, puntando ad aumentarne il livello qualitativo.
Una proposta semplice e chiara e allo stesso tempo efficace e di impatto per tutti.

Se sei un genitore, un nonno o una zia e vuoi visitare la Certosa con il tuo bambino, cliccando qui trovi tutte le informazioni necessarie.

Se sei un insegnante e cerchi un’attività da proporre alla tua classe, ti consigliamo di visitare la sezione corrispondente all’ordine scolastico di riferimento. Ti anticipiamo che puoi scegliere una o più attività tra le seguenti tipologie:

VB piccolo visita base: 1 ora, 4 euro ad alunno. Pensata per le classi con poco tempo a disposizione, comprende gli ambienti principali della Certosa.

VB+blu piccolo visita base plus: 1 ora e mezza-2 ore, 5 euro ad alunno. Un percorso più lungo che include diversi ambienti aggiuntivi a scelta a seconda dell’approfondimento desiderato (per esempio la farmacia, la biblioteca, la foresteria granducale, la foresteria nobile e le cappelle abitualmente chiuse al pubblico).

VA piccolo visita animata: 1 ora e mezza, 5 euro ad alunno. Comprende i principali ambienti del monastero ed è arricchita da momenti ludici, di narrazione o ricerca a seconda dei casi.

visita con laboratorio: 2 ore, 7-8 euro ad alunno. Include i principali ambienti della Certosa con approfondimenti tematici propedeutici al laboratorio didattico conclusivo, di tipo creativo o di comprensione.

Per consultare il dettaglio dei percorsi scegli una delle seguenti opzioni:
Scuola dell’Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di Primo Grado
Scuola Secondaria di Secondo Grado

Ti consigliamo di visitare anche la sezione delle Promozioni 2019-2020, potrai trovare interessanti offerte!

Tieni conto che potrai prenotare e organizzare un’attività didattica con noi nei soli giorni di martedì, mercoledì e giovedì, mattina e pomeriggio.

Per i materiali forniti per i nostri percorsi sulla farmacia e per la preziosa consulenza ringraziamo la Parafarmacia Dottoressa Maggi Careddu, via San Francesco 28/30 Pisa.