F@Mu 2018: Piccolo ma prezioso alla Certosa di Calci

Anche quest’anno partecipiamo con piacere alla F@Mu, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
Il filo conduttore di tutte le attività che si svolgono nei musei in questa giornata è piccolo ma prezioso: lo seguiamo anche noi cercando insieme in Certosa qualcosa di piccolo ma davvero prezioso che non da molto è stato reso visibile al pubblico. Una visita per famiglie sotto forma di ricerca che ci porterà tra racconti e sorprese nell’ambiente più piccolo del monastero: riuscirà a contenerci tutti?

Facciamo presente che la Valgraziosa, il territorio della Certosa di Calci, è stato appena colpito da un terribile incendio che ha devastato numerosi ettari del Monte Pisano. È un momento molto difficile soprattutto per alcune famiglie che hanno perso la casa e ogni bene. In questi giorni sono state aperte due raccolte fondi per aiutare queste famiglie e noi vorremmo per quanto possibile manifestare concretamente il nostro sostegno. Per questo il ricavato delle offerte che saranno versate come quota di partecipazione dei bambini sarà interamente devoluto alle raccolte fondi suddette (maggiori dettagli nel prospetto qui sotto).

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa.
Chi: famiglie con bambini dai 3 anni in su.
Quando: domenica 14 ottobre ore 9.45 (fino alle 11.30 circa).
Quanto costa: 5 euro a bambino per la visita didattica + 5 euro ad adulto per il biglietto d’ingresso al Museo Nazionale della Certosa. N.B. i 5 euro della visita didattica saranno interamente devoluti alle due raccolte fondi a sostegno delle famiglie colpite dall’incendio del Monte Pisano, la famiglia Bellinvia e la famiglia Zanotto (qualora le raccolte fondi tramite la piattaforma di Facebook dovessero terminare prima del 14 ottobre, le donazioni saranno comunque devolute tramite conto corrente).
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13) o scrivendo a segreteria@didatticaincertosa.it oppure compilando il form qui sotto.

ATTENZIONE: è stato raggiunto il numero massimo di presenze, non è più possibile iscriversi alla giornata, ma è possibile richiedere di essere iscritti alla lista di attesa per partecipare in caso di rinunce; è sufficiente inviare una mail o telefonare. Ci dispiace!