Famiglie

refettorio famiglie

Alla Certosa di Calci abbiamo a cuore le famiglie e amiamo prenderci cura dei bambini accompagnati dai loro genitori, zii e nonni: li accogliamo sempre con il sorriso!

Dal 2013, anno della sua nascita, partecipiamo a F@MU, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: appena entri in Certosa trovi ben visibile il Manifesto per un Museo a misura di Bambino che abbiamo ricevuto in occasione della F@MU 2014.

Inoltre come Museo kids friendly siamo presenti sul portale Kyd Pass, con cui abbiamo collaborato in occasione dei Kid Pass Days.

Molte sono le attività che proponiamo alle famiglie, sempre nuove e diversificate, per permettere a chi è particolarmente affezionato di tornare tante volte (abbiamo molti fedeli amici che lo fanno!).
Del resto visitare la Certosa di Calci con i bambini senza una guida idonea può non essere semplice e lasciare tante domande senza risposta: ma chi è che viveva qui dentro? e perché non ci vive più? che significato hanno tutti quei dipinti sulle pareti? cosa ci fa una farmacia nella Certosa? perché tutto questo verde intorno?
Hai notato che parliamo di attività e non semplicemente di visite guidate? Le nostre giornate per famiglie infatti sono molto di più: visite animate arricchite da storie, incontri, scoperte e magia, che si concludono sempre con un’attività creativa, che stimola nei bambini – e nei grandi! – la propria libertà espressiva e capacità manipolativa.

Insomma, il miglior modo per visitare la Certosa di Calci con i vostri bambini è senz’altro partecipare a una delle nostre periodiche attività, il sabato o la domenica: controlla il nostro calendario.

Se proprio non stai più nella pelle e non riesci ad aspettare, puoi scegliere una delle soluzioni del nostro catalogo, creare il tuo piccolo gruppo e partire!